
Razze Cani: il Peruvian Inca Orchid, carattere e prezzo
Il Peruvian Inca Orchid (conosciuto anche come Cane Nudo Peruviano) è un cane di tipo spitz privo di pelo. Una razza molto particolare che include un tipo di cane che non è totalmente “nudo”: tracce di pelo sono infatti presenti sulla testa, sulla coda e sulle zampe. Scopriamo insieme, nel nostro articolo, le origini, il carattere ed il prezzo di questo straordinario cane.
Le origini di questo cane
Molto antiche sono le origini di questo cane e, attualmente, non c’è ancora un’unica versione che ci racconti – in definitiva – quali sono le sue origini. Alcuni esperti ritengono che questo cane sia giunto in Perù dopo essere stato portato qui da alcuni immigrati cinesi. Secondo altre teorie, sarebbe invece arrivato dal continente africano, portato dai nomadi approdati in America. Ancora, un’ultima teoria vuole che il Peruvian Inca Orchid avrebbe accompagnato nelle Americhe gli uomini arrivati dall’Asia attraversando lo stretto di Bering.
Il carattere
Se volessimo indicare, utilizzando solo due parole, il carattere del Cane Nudo Peruviano potremmo definirlo molto riservato e nobile. Pur essendo riservato, questo cane è estremamente legato al suo padrone, è affettuoso, molto leale e fedele. Il Peruvian Inca Orchid è, in generale, un cane dal temperamento molto tranquillo. Ma attenzione: in presenza di estranei, il Peruvian Inca Orchid diventa attento e diffidente. Cane molto sveglio ma mai aggressivo, il Cane Nudo Peruviano vigila sulla nostra famiglia e sulla nostra casa con estrema attenzione.
Peruvian Inca Orchid: il prezzo
Il Peruvian Inca Orchid è annoverato tra i cani più costosi al mondo degli ultimi tempi. Chi voglia acquistare questo cane dall’aspetto così particolare, dovrà mettere in conto di pagare un prezzo di circa 3000 euro. A ciò si aggiunga, inoltre, che il Cane Nudo Peruviano – pur essendo un cane privo di pelo – richiede molte cure ed attenzioni.